Tintoria Silvana
L’attività dell’azienda ha inizio nel 1957 quando Angelo Leidi inaugura una tintoria aperta al pubblico nel centro di Bergamo, chiamandola subito “Tintoria Silvana”.
L’impegno si focalizza sempre più verso la detergenza tessile riferita non solo alle famiglie, ma anche a esercizi commerciali in particolare della ristorazione. Nel corso degli anni la Tintoria è cresciuta e si è affermata per la qualità dei servizi offerti, ricevendo numerosi riconoscimenti e consolidando l’apprezzamento dei propri clienti, che la considerano un riferimento serio e sicuro, anche nel caso di capi tessili preziosi e delicati.
L’aggiornamento continuo nelle tecniche di lavaggio e il progressivo adattamento dell’attività anche a carichi di lavoro onerosi, uniti ad una costante attenzione per le esigenze del cliente, hanno portato il buon nome di Tintoria Silvana a varcare i confini della Provincia di Bergamo.
L’avvicendamento di tre generazioni della famiglia Leidi è avvenuta rispettando sempre la fedeltà ai principi originati e privilegiando le soluzioni innovative più affidabili, oltre che più efficaci.
Dal punto di vista logistico e organizzativo, oltre alla sede storica di via Statuto 19 a Bergamo dove oggi, come 60 anni fa, continua l’attività di lavanderia, è stata creata una moderna struttura industriale a Curno, specializzata nei processi di lisciviatura e noleggio tessile per ristoranti, alberghi ed Enti pubblici e privati.